Il diritto di famiglia è quel ramo del diritto civile che si occupa dei rapporti familiari e di tutte le problematiche ad esso inerenti.
Il diritto di famiglia è quel ramo del diritto civile che si occupa dei rapporti familiari e di tutte le problematiche ad esso inerenti, a partire dai rapporti personali e patrimoniali tra i coniugi, per arrivare ai casi di separazione e divorzio, senza dimenticare la tutela dei minori, la cui salvaguardia è alla base dell’azione dello Studio Legale Avvocato Daniela Forti a Pietrasanta in Versilia provincia di Lucca.
Infatti spesso i minori finiscono per essere loro malgrado le principali vittime incolpevoli delle controversie tra i genitori e della fine di un matrimonio. Per questo motivo, lo Studio Legale Avvocato Daniela Forti in Versilia segue con estremo rigore e scrupolo le procedure di affidamento genitoriale. Fondamentale per lo Studio Legale Avv. Daniela Forti , situato in Via Aurelia 23 a Pietrasanta, il rispetto dei diritti relazionali ed affettivi di bambini e adolescenti.
Lo Studio Avv. Daniela Forti, grazie alla professionalità e all’esperienza maturate nel corso di diversi anni di attività nel capoluogo della zona Versilese, è in grado di fornire al cliente un supporto Legale a tutto tondo nella gestione di ogni aspetto delle problematiche legate alla famiglia, e di garantire una consulenza Legale qualificata in tutti i profili del diritto di famiglia. Lo Studio Legale Avvocato Daniela Forti a Pietrasanta, facilmente raggiungibile da tutta la città e dalla provincia di Lucca, fornisce in particolare assistenza Legale giudiziale e stragiudiziale in materia di diritto di famiglia, con specifica attenzione alle principali problematiche matrimoniali come separazioni, divorzi, determinazione degli alimenti e tutela dei minori, al fine di risolvere con tempestività e a costi contenuti le principali problematiche economiche, giuridiche e pratiche che scaturiscono dalla fine di un matrimonio, come ad esempio:
- La determinazione dell’assegno di mantenimento per il coniuge
- La determinazione dell’assegno di mantenimento per i figli
- Gli accordi relativi all’affidamento dei figli
- L’assegnazione dell’abitazione precedentemente adibita a casa coniugale
- L’individuazione dei beni mobili e immobili in regime di comunione o separazione
- L’eventuale revisione delle condizioni di separazione e divorzio
- Eredità patrimoniale
Consulenza legale tutela minori, separazioni e divorzio, successioni ed eredità famiglia, affidamento figli, casa coniugale, assegni mantenimento figli e coniuge.
Contattaci per una prima consulenza